Eventi a Vigevano - IAT Pro Loco Vigevano

Ogni domenica del Mese - dalle 8.00 alle 12.30
Piazzetta San Dionigi
Mercato di Campagna Amica
Ogni domenica, in Piazza Martiri della Liberazione potete acquistare i prodotti dalle bancarelle degli agricoltori, con proposte che naturalmente variano a seconda della stagione.

Vigevano Jazz ; mesi maggio giugno 2017
Per conoscere tutti gli appuntamenti clicca qui

Dal 09/06/2017 al 11/06/2017
in Piazza Volta
Street food festival
In piazza Volta tre giorni dedicati al cibo, con proposte culinarie, birre artigianali e laboratori di cucina per i più piccoli.
Orari: Venerdì 9 giugno - dalle 15 a mezzanotte
Sabato 10 e domenica 11 - dalle 10 a mezzanotte

Sabato 10 e Domenica 11 giugno - a partire dalle ore 8.00
in Corso Vittorio Emanuele
Mercatino dei Sapori
Piaceri enogastronomici da tutta l'Italia
La manifestazione ogni mese porta a Vigevano prelibatezze da tutta Italia.

Sabato 10 giugno 2017 alle 16.30
nella Cavallerizza del Castello
Sound of City
La Cavallerizza di Vigevano apre le porte alla finale della seconda edizione di Sound of city, il festival musicale per cantanti e band emergenti, ideato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vigevano e organizzato dall’Associazione Culturale Art On Stage.
Per maggiori info:

Domenica 11 giugno
in Castello
La città dei Levrieri
Appuntamento in Castello, tanti incontri e attività cinofile
Domenica 11 giugno, dalle 10.00 il Castello ospita nei suoi spazi una serie di appuntamenti dedicati ai levrieri.
L'occasione di conoscerli, di vederli giocare ed esibirsi, le opinioni e consigli di esperti e momenti insieme con musica e un'area ristoro.
Per maggiori info:

Domenica 11 giugno
presso Auditorium San Dionigi
Aperitivi in Musica
MIMMO VALENTE - Pianoforte, sassofono
TAZIO FORTE - Fisarmonica, pianoforte

Fino a domenica 11 giugno
in Strada Sotterranea del Castello
In principio lo stupore
Marco Viggi Antologica
Orari mostra. venerdì 16-19.30
sabato e domenica 10.30-12.30 e 15.30-19.30

Per maggiori info scarica qui la locandina

Alla Biblioteca dei Ragazzi:
L'estate sta arrivando ma le storie non vanno mai in vacanza! Al mercoledi' "La biblioteca dei piccoli"propone incontri di lettura e gioco per bambini2/3 anni.
- MERCOLEDI 7 giugno ore 17.30 lettura di un brano tratto da PINOCCHIO  e TANTE STORIE DI TIRANNOSAURI, DIPLOCCHI E...
Gli appuntamenti di lettura del sabato si rivolgono a bambini dai 4 anni in su. E dopo le storie...aperisucco e caramelle per tutti!
- SABATO 3 giugno lettura di un brano tratto da ODISSEA   e CHIEDILO ALLA MAMMA CHIEDILO AL PAPA'
- Marted' 6 giugno inizio iscrizioni al LIBRIVORO 2017 e inizio della gara! Dai 4 ai 10 anni, gratuito
- Mercoledi' 14 giugno con AVDA: OSSERVAZIONE DEL PIANETA GIOVE. Durante le osservazioni verranno anche osservati altri oggetti celesti ed impareremo a riconoscere le costellazioni visibili in questo periodo.
Aperto a tutti, gratuito L'osservazione verra' svolta in aperta campagna. Il ritrovo e' comunque fissato dalle ore 21 alle ore 21.30 presso la Biblioteca dei Ragazzi. In caso di mal tempo si svolgera' in Biblioteca una serata di attivita' divulgativa.

Dal 12 giugno al 9 settembre orario estivo: da martedi' a sabato ore 9.00 - 13.00

Sabato 17 giugno 2017
La notte che non c'era
Scopriamo Vigevano con "La notte che non c'era": un programma ricco di eventi per tutti, con appuntamenti musicali, visite guidate, rappresentazioni teatrali e fotografia.
Non mancheranno poi momenti di divertimento per i più piccoli e per i più golosi.
Una serata in cui tutti potranno vivere Vigevano e i suoi luoghi della cultura e arte.
Per maggiori info: http://www.comune.vigevano.pv.it/contenuti/eventi

Domenica 25 giugno 2017
Insieme per i bambini della Guinea Bissau
Camminata e festa benefica