Premio Castello - IAT Pro Loco Vigevano

Premio Castello

PREMIO CASTELLO, XXVI Edizione
Lunedì 14 ottobre 2013, alle ore 21.00

Presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano - Chiesa di San Dionigi

Istituito nel 1988 dal Consiglio della Pro Loco, il “Premio Castello” premia un concittadino o un ente che si sono dedicati concretamente a diffondere il nome di Vigevano a livello locale ed internazionale.
La manifestazione, come ogni anno, si svolgerà in concomitanza con i festeggiamenti del patrono della città, il Beato Matteo Carreri, nel mese di Ottobre.
Si ricordano i vincitori delle ultime edizioni: Società Storica Vigevanese (2009); Associazione Sforzinda (2010 - Palio delle Contrade), Cesare De Marchi (2011), Consorzio dei SS Crispino e Crispianiano (2012).
Quest'anno il “Premio Castello” viene assegnato all’Associazione Alpini mentre si celebrano i 50 anni di fondazione di questa benemerita associazione e premia la costante presenza nell’ambito territoriale per offrire aiuto e solidarietà in diversi settori e far fronte a diverse emergenza.